27 June sees the start of Turin Fashion Week, an event that the Chamber of Commerce and Cna have been promoting for nine years to support young fashion designers.
La novità quest’anno è il “messaggio sociale” che punta sulla moda sostenibile, per cui le sfilate saranno organizzate negli spazi di Green Pea, tempio torinese della sostenibilità.
The presentation today at the Cna headquarters, with Cna Federmoda president Mioara Verman, TModa-Tfw president Claudio Azzolini, and Green Pea circular fashion consultant Chiara Ferrero.
Presenti anche gli stilisti che partecipano all’iniziativa, tutti di base a Torino anche se molti di origini internazionali. Fra loro Joyce Canova, di origine indiana, che con il brand An-Joy crea abiti genderless e senza taglia per enfatizzarne l’inclusività. E Larissa Dutescu, di origine romena, che da piccola tagliava le tende di casa per fare vestiti alle bambole. O ancora la moldava Tatiana Pandratof, che ha vissuto in Russia, Romania e Spagna prima di approdare in Italia.
“La moda – ha sottolineato Verman, lei stessa stilista – è sempre bella, ma non sempre sostenibile. Il vero made in Italy fatto a mano dai piccoli brand che usano prodotti tessili a chilometro zero è il sostenibile autentico, che rispetta il consumatore e il territorio che li ospita”.
Non perderti nemmeno una novità e scopri in anteprima le nuove iniziative di Anjoy®! Iscriviti alla nostra newsletter, è gratuito.
Anjoy è un brand di CANOVA Joyce – P.IVA 12159450019 – C.F. CNVJYC76P67Z222T – Via Bardonecchia 20, 10099 San Mauro Torinese (TO) Italia. Made with ♥ by Demetra Creative Agency