Gentile Utente,
nel ringraziarti del tuo interesse per il nostro e-commerce, ti informiamo che in questa pagina potrai trovare le informazioni che disciplinano l’offerta e vendita dei prodotti (di seguito indicati anche come “Prodotti” o “Prodotto”) sulla piattaforma e-commerce Anjoy (di seguito indicata anche come “Sito”) da parte di Joyce Canova – Partita Iva 12159450019, con sede legale in Via Bardonecchia 20, San Mauro Torinese (Torino), CAP 10099.
Anjoy di Joyce Canova può essere contattata ai seguenti indirizzi:
Il sito web Anjoy è riservato a un pubblico composto da Utenti Consumatori, (indicati di seguito anche come “Cliente” o “Clienti”) intesi quali persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
L’utilizzo del sito internet è riservato ai Clienti che abbiano compiuto la maggior età degli anni 18. Pertanto invitiamo coloro che non siano ancora in possesso di tale età anagrafica a non registrarsi, e farsi invece assistere dal proprio genitore/tutore.
Il sito web Anjoy è dedicato all’attività di vendita B2C (Business-to-Consumer), per il quale viene fatto espresso divieto di raccolta indiscriminata di informazioni attraverso strumenti automatizzati (c.d. web scraping). Joyce Canova si riserva la facoltà di agire in giudizio per far valere i propri diritti.
In nessun caso il Cliente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Anjoy di Joyce Canova
Comunicazioni
A seguito di un acquisto, il cliente potrà ricevere da parte di Anjoy di Joyce Canova delle comunicazioni di tipo transazionale quali presa in carico dell’ordine, emissione della fattura, e ulteriori comunicazioni che rientrino nella post assistenza.
Durante la registrazione, e all’interno della propria area riservata l’utente ha la facoltà di decidere se prestare il proprio consenso ad iscriversi alla newsletter, contenente le informazioni prodotte da Anjoy di Joyce Canova e aventi ad oggetto notizie e curiosità sul marchio Anjoy, anche con carattere promozionale dei prodotti.
In qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link presente in calce a ciascuna newsletter (“Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter, clicca qui”), il Cliente potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Sito.
I contenuti presenti sul Sito sono redatti in lingua italiana.
Registrazione
Ai clienti è data la facoltà di effettuare la registrazione al Sito, creando un proprio account dopo aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy e cliccando sull’apposita casella “Il mio Account” presente nell’header page del Sito.
La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’Utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati richiesti (Nome, Cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, dati di contatto telefonici ed e-mail) e una password, (indicata anche come “Credenziali di Registrazione”). Dopo aver completato l’inserimento dei dati, e dato conferma, l’Utente riceverà un’email di conferma contenente il link con il quale finalizzare l’iscrizione, confermando la verifica dell’indirizzo e‐mail indicato.
L’utilizzo dell’account è riservato esclusivamente all’Utente, e non può essere ceduto a terzi. L’Utente è tenuto a mantenere riservate le proprie Credenziali di Registrazione, e si impegna ad avvisare senza ritardo Anjoy di Joyce Canova qualora abbia il sospetto di un uso indebito delle stesse o del proprio account. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dal Cliente in qualsiasi momento all’interno della propria area riservata o attraverso la funzione di recupero password.
Il Cliente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato nei confronti di Anjoy di Joyce Canova o alle terze parti a seguito della violazione delle regole derivanti dalle delle presenti Condizioni o dalle norme di legge a seguito di un uso improprio, perdita, appropriazione indebita da parte di terzi ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione.
Tutte le operazioni effettuate attraverso l’account, e le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente cui sono riferite.
Il Cliente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Anjoy di Joyce Canova, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione, ha il diritto di cancellare l’account.
È possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno oggetto di cancellazione.
Anjoy di Joyce Canova si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la registrazione di qualsiasi utente, riservandosi inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni/codici sconto.
Cliente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria registrazione al Sito tramite l’apposita sezione presente nell’area riservata oppure inviando un’e‐mail all’indirizzo anjoyfashion@anjoy.it con oggetto “Cancellazione Account [nome-cognome]”. Anjoy di Joyce Canova si riserva il diritto di accertare l’identità del richiedente.
Disposizioni fondamentali
Ai clienti è data la facoltà di effettuare la registrazione al Sito, creando un proprio account dopo aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy e cliccando sull’apposita Le seguenti condizioni valgono per tutti i contratti conclusi dai Clienti con Anjoy di Joyce Canova all’interno del proprio e-commerce.
In qualità di Cliente, inteso come persona fisica che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, trova applicazione il D.lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e le sue successive modifiche e integrazioni.
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti presenti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo ad Anjoy di Joyce Canova, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta durante la navigazione e che lo accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Anjoy di Joyce Canova invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma di acquisto, le informazioni relative alle caratteristiche dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare l’e‐mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Anjoy di Joyce Canova per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, il Cliente potrà consultare la sezione “Il mio Account” del Sito, dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
Oggetto del contratto e sua conclusione
L’oggetto del contratto è la vendita dei beni presenti sul Sito. La vendita avviene su territorio italiano.
La pubblicazione di un prodotto all’interno del Sito rappresenta un’offerta al pubblico, per la quale il Cliente, manifesta il proprio interesse all’acquisto inserendolo all’interno del carrello online.
Il sistema carrello online consente al Cliente di raccogliere in un unico ordine i prodotti selezionati durante la navigazione tramite la funzione “aggiungi al carrello”. Fintanto che l’ordine non viene finalizzato, l’utente ha la possibilità di modificare liberamente il proprio carrello aggiungendo o rimuovendo i prodotti.
Prima dell’invio dell’ordine, sarà possibile verificare e modificare un’ultima volta i dati immessi nella panoramica dell’ordine oppure di interrompere l’ordine.
Con l’invio dell’ordine attraverso il pulsante apposito (“acquista ora” o simili a seconda della pagina in cui l’utente si trova), conferma di accettare in maniera giuridicamente vincolante l’offerta, concludendo così il contratto.
L’ordine viene finalizzato a seguito della compilazione da parte dell’utente dei dati di contatto e di pagamento, dell’accettazione delle condizioni di utilizzo, e della presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.
L’elaborazione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie ai fini della conclusione del contratto avvengono a mezzo e-mail in modo parzialmente automatizzato. Si raccomanda l’utente di verificare il corretto inserimento della propria e-mail e di controllare l’eventuale cartella della posta indesiderata.
I Prodotti resteranno di proprietà di Anjoy di Joyce Canova fino alla consegna degli stessi.
Prezzi e modalità di pagamento
Se come metodo di pagamento viene utilizzato un pagamento immediato (ad esempio carta di credito, PayPal, Satispay) verrete guidati attraverso la procedura del servizio di pagamento.
Il prezzo dei Prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
Le offerte promozionali pubblicate sul Sito possono avere durata temporale limitata, ed essere disponibili in quantità limitata. Gli ordini pervenuti successivamente alla scadenza della promozione o all’esaurimento delle scorte saranno elaborati da Anjoy di Joyce Canova con riserva, eventualmente avvisando il Cliente dell’impossibilità di procedere.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il prezzo delle spese di consegna è espresso in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e‐mail di conferma dell’ordine.
Anjoy di Joyce Canova darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
Anjoy di Joyce Canova si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.
Consegna
Le consegne sono effettuate nel territorio Italiano all’indirizzo postale indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. Rimane inteso che per indirizzo di spedizione si considera l’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine e che questo non può essere in alcun modo modificato successivamente al completamento del processo di acquisto.
Il Cliente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Allo scopo di evitare frodi, il vettore incaricato della consegna si riserva il diritto di controllare l’identità del Cliente tramite controllo di un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati dell’ordine e del pagamento. Allo stesso scopo occorre che il Cliente fornisca un recapito telefonico – preferibilmente di telefonia mobile – che potrà essere eventualmente utilizzato nel corso della transazione ovvero della spedizione, oltre che l’indicazione del nome presente sul citofono o campanello all’indirizzo di consegna.
I tempi di spedizione e consegna sono quelli indicati nell’apposita pagina “Spedizioni” ovvero, se differenti, durante il processo di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dall’ordine.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
I costi del servizio di consegna ordinario sono reperibili nell’apposita pagina “Spedizioni” e sono indicati, in ogni caso, al momento della compilazione del modulo d’ordine. Il primo tentativo di consegna viene effettuato senza preavviso e in nessun caso è possibile concordare né con Anjoy di Joyce Canova né con il vettore incaricato la consegna su appuntamento. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna con le indicazioni che il Cliente dovrà seguire per contattare nella stessa giornata il vettore e fare richiesta di un ulteriore tentativo di consegna. Al secondo tentativo di consegna andato “a vuoto”, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede del vettore di competenza sul territorio per 10 (dieci) giorni dalla messa in deposito, entro i quali il Cliente dovrà provvedere a ritirare direttamente la spedizione. Ove anche tale ulteriore tentativo di consegna abbia esito negativo ovvero il Cliente non provveda a ritirare i prodotti presso la Sede del vettore entro i termini sopra indicati, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e il Cliente perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Anjoy di Joyce Canova. La Società avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata al Cliente al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Anjoy di Joyce Canova.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo diverso accordo tra le parti; resta peraltro inteso che Anjoy di Joyce Canova declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di Anjoy di Joyce Canova stessa o dall’istituto bancario del Cliente.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
I costi del servizio di consegna ordinario sono reperibili nell’apposita pagina “Spedizioni” e sono indicati, in ogni caso, al momento della compilazione del modulo d’ordine. Il primo tentativo di consegna viene effettuato senza preavviso e in nessun caso è possibile concordare né con Anjoy di Joyce Canova né con il vettore incaricato la consegna su appuntamento. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna con le indicazioni che il Cliente dovrà seguire per contattare nella stessa giornata il vettore e fare richiesta di un ulteriore tentativo di consegna. Al secondo tentativo di consegna andato “a vuoto”, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede del vettore di competenza sul territorio per 10 (dieci) giorni dalla messa in deposito, entro i quali il Cliente dovrà provvedere a ritirare direttamente la spedizione. Ove anche tale ulteriore tentativo di consegna abbia esito negativo ovvero il Cliente non provveda a ritirare i prodotti presso la Sede del vettore entro i termini sopra indicati, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e il Cliente perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Anjoy di Joyce Canova. La Società avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata al Cliente al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Anjoy di Joyce Canova.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo diverso accordo tra le parti; resta peraltro inteso che Anjoy di Joyce Canova declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di Anjoy di Joyce Canova stessa o dall’istituto bancario del Cliente.
Quest’ultima avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Anjoy di Joyce Canova. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo diverso accordo tra le parti; resta peraltro inteso che Anjoy di Joyce Canova declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di Anjoy di Joyce Canova o dall’istituto bancario del Cliente.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, quali a mero titolo esemplificativo scioperi del personale addetto alle consegne e blocchi della circolazione stradale, Anjoy di Joyce Canova non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.
Nel caso in cui il Prodotto non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, il Cliente potrà presentare reclamo a Anjoy di Joyce Canova a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail nella pagina contatti indicando il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa. Anjoy di Joyce Canova esaminerà il reclamo e ne comunicherà l’esito al Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il reclamo è stato presentato. Ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella stessa siano imputabili a Anjoy di Joyce Canova e non siano dovuti all’impossibilità di consegnare già regolate in precedenza, a caso fortuito o forza maggiore:
Nel caso in cui uno o più Prodotti fossero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto il Cliente è tenuto a segnalare l’accaduto, inviando documentazione fotografica comprovante il danneggiamento, entro 3 (tre) giorni dalla consegna dei Prodotti, contattando telefonicamente il Servizio Clienti di Anjoy di Joyce Canova al numero +39 351 48 82 868 oppure a mezzo posta elettronica scrivendo all’indirizzo e-mail: anjoyfashion@anjoy.it. A seguito delle opportune verifiche, con il supporto del materiale fotografico inviato dal Cliente comprovante il danneggiamento dei Prodotti, Anjoy di Joyce Canova si impegna a sostituire tali Prodotti con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo; resta inteso che, al ricevimento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta alla presenza del vettore, contestando e segnalando immediatamente qualsiasi manomissione, deformazione, danneggiamento o alterazione riscontrata, annotandola sulla ricevuta di consegna ed eventualmente respingendo la consegna; in caso di imballo integro, il Cliente è tenuto a firmare la ricevuta di consegna indicando la dicitura “si accetta con riserva di controllo” nello spazio previsto per le note, così da riservarsi la possibilità di verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta successivamente. I Prodotti danneggiati devono essere restituiti a Anjoy di Joyce Canova con spese a carico del Cliente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna, e comunque secondo gli accordi per il ritiro che il Cliente si curerà di raggiungere contattando il Servizio Clienti telefonicamente al +39 351 48 82 868 oppure a mezzo posta elettronica scrivendo all’indirizzo e-mail: anjoyfashion@anjoy.it. Solo qualora il Cliente si atterrà alle modalità sopra riportate Anjoy di Joyce Canova sostituirà i Prodotti danneggiati con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo. L’importo del rimborso, comprensivo delle spese di spedizione del reso, sarà comunicato a mezzo e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente o tramite voucher a discrezione del Cliente. Resta inteso che Anjoy di Joyce Canova declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di Anjoy di Joyce Canova stessa o dall’istituto bancario del Cliente. Resta ferma la possibilità del Cliente di aderire alle offerte commerciali in corso.
Il Cliente che ha acquistato Prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Anjoy di Joyce Canova, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte del Cliente o di un terzo – diverso dal vettore incaricato della consegna – specificamente designato dal Cliente durante il processo d’acquisto del Prodotto oggetto della fornitura – per ciò intendendosi la data di consegna dell’ultimo prodotto, nel caso in cui i prodotti oggetto della fornitura vengano consegnati nell’ambito di più di una consegna. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Anjoy di Joyce Canova della sua decisione di recedere dal contratto con essa concluso tramite dichiarazione esplicita in qualsiasi forma, indirizzata via mail all’indirizzo: anjoyfashion@anjoy.it oppure spedita a Anjoy di Joyce Canova, Via Bardonecchia, 20 – 10099 San Mauro Torinese (Torino). In tale dichiarazione, il Cliente dovrà in ogni caso indicare il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa. Il Cliente deve provvedere a restituire a Anjoy di Joyce Canova tramite consegna diretta ovvero spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebiti ritardi e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i Prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori. Il Cliente dovrà rispedire i Prodotti al seguente indirizzo: Anjoy di Joyce Canova – Via Bardonecchia 20 – 10099 San Mauro Torinese (Torino).
Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. Per qualsiasi informazione contattare via Whatsapp Anjoy di Joyce Canova al 351 48 82 868 ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: anjoyfashion@anjoy.it costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei Prodotti da restituire. I Prodotti dovranno essere restituiti in un perfetto stato di rivendita, integro e mai utilizzato. L’imballo originale e i cartellini prezzo non devono essere stati compromessi, e gli articoli dovranno essere spediti nelle loro condizioni originali a protezione dell’articolo, all’interno di una confezione protettiva idonea al trasporto, possibilmente mediante la scatola di arrivo.
Per motivi igienici Anjoy di Joyce Canova non accetta la restituzione di merce già utilizzata, anche solo in maniera parziale. Inoltre, non potranno esser prese in considerazione richieste di reso riconducibili ad un uso non appropriato o ad una inadeguata manutenzione.
Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’acquirente, Anjoy di Joyce Canova invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
Fermo l’adempimento delle condizioni di cui sopra Anjoy di Joyce Canova procederà al rimborso del costo dei prodotti pagati dal Cliente, senza indebito ritardo e nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Anjoy di Joyce Canova sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito il Prodotto, se precedente.
L’importo del rimborso sarà comunicato a mezzo e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente oppure tramite voucher, a discrezione del Cliente.
Resta peraltro inteso che Anjoy di Joyce Canova declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario utilizzato da Anjoy di Joyce Canova o dall’istituto bancario del Cliente. Resta ferma la possibilità del Cliente di aderire alle offerte commerciali in corso.
Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto Prodotti confezionati su misura o personalizzati.
L’acquisto dei prodotti all’interno dell’ecommerce di Anjoy di Joyce Canova. è coperto dalla garanzia legale di conformità (c.d. Garanzia Legale) prevista dagli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo. La Garanzia Legale si applica a tutti gli acquisti effettuati su Anjoy di Joyce Canova da parte di soli Clienti Consumatori, a copertura dei difetti di conformità che si manifesteranno entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di avvenuta consegna del bene al Cliente Consumatore. Per poter usufruire della Garanzia Legale il Cliente dovrà quindi fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.
La descrizione dei Prodotti offerti sul Sito è stata redatta da Anjoy di Joyce Canova per offrire al Cliente informazioni sufficienti per valutare il Prodotto. Le immagini dei Prodotti sono fornite a solo scopo illustrativo; i Prodotti potrebbero differire da quanto rappresentato. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Anjoy di Joyce Canova non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il Prodotto ordinato e la descrizione del Prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Anjoy di Joyce Canova non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
Per beneficiare della Garanzia Legale il Cliente ha l’onere di denunciare il difetto di conformità scrivendo all’indirizzo di posta elettronica anjoyfashion@anjoy.it oppure mettendosi in contatto telefonico con il Servizio Clienti di Anjoy di Joyce Canova al numero +39 351 48 82 868.
I Prodotti con difetti di non conformità devono essere restituiti, con spese a carico del Cliente, a Anjoy di Joyce Canova, la quale provvederà a verificarne l’effettiva presenza. Nel caso i difetti siano rilevati Anjoy di Joyce Canova si impegna a riparare o a sostituire, senza costi aggiuntivi, i Prodotti con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare l’importo dei prodotti acquistati; l’eventuale rimborso sarà comunicato a mezzo e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente o tramite voucher, a discrezione del Cliente. Resta inteso che Anjoy di Joyce Canova declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di Anjoy di Joyce Canova stessa o dall’istituto bancario del Cliente. Resta ferma la possibilità del Cliente di aderire alle offerte commerciali in corso.
Sono esclusi dalla Garanzia Legale i Prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal Cliente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali, da responsabilità del Cliente, o dall’utilizzo improprio e non corretto del Prodotto.
Le garanzie convenzionali relative ai Prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
Il Cliente Consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Anjoy di Joyce Canova si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
Anjoy di Joyce Canova potrà, in ogni momento, interrompere il servizio qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o quant’altro), dandone in tal caso comunicazione al Cliente.
Modifica delle modalità di vendita e/o cessazione della vendita sul Sito.
Anjoy di Joyce Canova si riserva il diritto di modificare le modalità di vendita dei Prodotti sul Sito e/o di cessare la vendita dei Prodotti sul Sito.
Anjoy di Joyce Canova non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso il Cliente o verso terzi per tali modifiche e/o qualora cessasse la vendita dei Prodotti sul Sito.
Anjoy di Joyce Canova offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, di ricevere dei buoni sconto. I buoni sconto possono essere distribuiti da Anjoy di Joyce Canova ai propri clienti, effettivi o potenziali, con finalità promozionali o commerciali, in forma elettronica o cartacea, direttamente o per il tramite di aziende partner; a titolo esemplificativo e non esaustivo, i buoni sconto possono essere concessi al momento della registrazione, ovvero in seguito alla registrazione e al primo acquisto di un nuovo Cliente. I buoni sconto danno diritto al beneficiario di accedere allo sconto ad essi associato, con i limiti descritti per ogni singolo buono sconto.
La validità e il valore del buono sconto sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni sconto offerti da Anjoy di Joyce Canova in corrispondenza di un’offerta specifica, tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte. In ogni caso i buoni sconto debbono essere utilizzati entro la data di scadenza specificata al momento dell’emissione.
I buoni sconto non sono trasferibili né cedibili. I buoni sconto non sono convertibili in contanti né su di essi maturano interessi.
I buoni sconto non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione, salvo diversamente specificato.
Anjoy di Joyce Canova si riserva la facoltà di non accettare buoni sconto per ordini di importo inferiore ad un importo minimo specificato contestualmente all’emissione del buono sconto.
Nel caso in cui l’importo del buono sconto superasse l’importo dell’acquisto, Anjoy di Joyce Canova non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo al Cliente.
Nel caso in cui l’ordine del Cliente superi il valore del buono sconto, la differenza di importo potrà essere saldata dal Cliente utilizzando i normali mezzi di pagamento.
Anjoy di Joyce Canova si riserva la facoltà di accettare un solo buono sconto per ordine.
In caso di resi a seguito di esercizio del diritto di recesso i buoni sconto non saranno rimborsabili.
I buoni sconto possono essere utilizzati solo prima della conclusione della procedura d’ordine. Non sarà possibile compensare il relativo ammontare in un momento successivo.
Le Condizioni Generali e i contratti di compravendita dei Prodotti ai sensi delle stesse sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Torino, ad eccezione delle controversie con Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.
La risoluzione alternativa delle controversie è il termine usato per descrivere tutti i diversi modi di risolvere una controversia, escludendo le vie legali: tipicamente si ricorre ad un terzo al di sopra delle parti di agire da intermediario il Venditore e l’Acquirente.
In ottemperanza della normativa comunitaria si segnala la piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) a livello dell’Unione per risolvere in ambito extragiudiziale le controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra consumatori residenti nell’Unione e professionisti stabiliti nell’Unione: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Biauto Club S.r.l. non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.
Per la disciplina del trattamento dei dati personali (privacy) da parte di Anjoy di Joyce Canova si fa rinvio alla sezione del Sito ad essa specificatamente dedicata.
Anjoy di Joyce Canova si riserva il diritto di modificare il Sito e le presenti Condizioni Generali di Vendita. In qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari.
Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Anjoy di Joyce Canova, salvo che eventuali modifiche siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si potrebbero applicare anche agli Ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito e potranno essere consultate in qualsiasi momento alla pagina delle Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo del Sito Internet.
Anjoy è un brand di CANOVA Joyce – P.IVA 12159450019 – C.F. CNVJYC76P67Z222T – Via Bardonecchia 20, 10099 San Mauro Torinese (TO) Italia. Made with ♥ by Demetra Creative Agency